Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Cappelle sul Tavo, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente elemento primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Cappelle sul Tavo, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In quale modo la tua impresa a Cappelle sul Tavo influisce sull'ambiente?

Fra la tua attività a Cappelle sul Tavo e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna impresa a Cappelle sul Tavo trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

In quali settori aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione, a prescindere dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Cappelle sul Tavo è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Cappelle sul Tavo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza le migliori offerte e scegli la convenienza!