Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Pescara, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Pescara, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a Pescara influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda a Pescara e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Pescara trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Pescara?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Pescara.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!