Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Montesilvano, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a considerare i profili della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Montesilvano, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua impresa a Montesilvano influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Montesilvano ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Montesilvano?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà solo riempire il modello presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!