Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un locale a Capranica Prenestina è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di isolamento acustico, dunque, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Capranica Prenestina. Effettuare opere di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Per mezzo dell'uso di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tale scopo si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che catturano le onde sonore trasformandole in calore.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Capranica Prenestina

Isolamento acustico Capranica Prenestina è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da differenti aziende della tua zona per ricevere un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inoltrare la tua richiesta tramite il modello che trovi su questa pagina oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ottieni diversi preventivi dalle imprese della tua zona!