Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Castel San Pietro Romano

Isolamento acustico Castel San Pietro Romano è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con più aziende di Castel San Pietro Romano per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modello che visualizzi sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

In che modo isolare un edificio?

Per isolare un edificio nel comune di Castel San Pietro Romano occorre innanzitutto individuare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, pertanto, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di isolamento acustico dà la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e guarda le loro migliori offerte