Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Caprarica di Lecce potrai contattare in modo semplice i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi qui o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è normale che, di conseguenza al passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni difformi dalle solite creano fraintendimenti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto saprà offrire. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Caprarica di Lecce, permette di comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e produttivo.

Chiama un terapeuta a Caprarica di Lecce per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Caprarica di Lecce permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caprarica di Lecce