Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Castri di Lecce puoi contattare facilmente i terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è normale che, a seguito del passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni varie dalle precedenti provocano disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castri di Lecce, aiuta a comprendere le dinamiche che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su ipotetici litigi degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di introspezione di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta a Castri di Lecce per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Castri di Lecce permette al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castri di Lecce