Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Calimera ti sarà possibile rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form posizionato accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, conseguentemente al scorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dal solito possono provocare avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un esperto è in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Calimera, fa in modo di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Calimera per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Calimera consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Calimera