Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di Caprarola, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, sicuramente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Caprarola, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Caprarola, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Caprarola è stato creato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

In quali ambiti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Caprarola?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Viterbo e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!