Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Caprie potrai rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il form che trovi di lato oppure telefona al numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle solite possono creare fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Caprie, permette di capire gli sviluppi che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di analisi di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Caprie per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Caprie dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Caprie