Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Vaie puoi rintracciare facilmente tutti i professionisti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un esperto è in grado di offrire. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Vaie, fa in modo di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Vaie per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi collegati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Vaie permette al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Vaie