Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Capurso ti sarà possibile rintracciare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form posizionato di fianco o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dalle solite provocano incomprensioni e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista sa avere. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Capurso, concede di capire le dinamiche in riferimento alla coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Capurso per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Capurso permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Capurso