Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Bitritto avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel modello che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è solito che, visto il passare del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare avversità e infelicità nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta è in grado di avere. In seguito alla sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bitritto, concede di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali scontri che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Bitritto per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Bitritto consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bitritto