Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Caramagna Piemonte?

Termografia a Caramagna Piemonte ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Dovrai solamente completare il modello che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Caramagna Piemonte: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire rilevazioni per la localizzazione di dispersioni su svariati tipi di impianti e tubature, come:
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Caramagna Piemonte?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Caramagna Piemonte, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Stop infiltrazioni! Con Termografia Caramagna Piemonte trovi la soluzione giusta!