Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Sommariva del Bosco?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia a Sommariva del Bosco, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Sommariva del Bosco: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di individuare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia Sommariva del Bosco ti permette di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su vari tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas e metano
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Sommariva del Bosco?

Termografia a Sommariva del Bosco ti consente di avere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente completare la scheda che è presente online oppure contattare i nostri operatori per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!