Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Ceresole Alba?

Il metodo della termografia trova oggi diversi utilizzi in molteplici campi. L'uso più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Cuneo, fornendo un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solo scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha la possibilità di agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Ceresole Alba?

Termografia a Ceresole Alba ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Termografia a Ceresole Alba: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di localizzare la presenza di perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emesse da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Ceresole Alba ti permette di effettuare rilevazioni per la ricerca di perdite su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!