Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer ad Ordona?

Recentemente si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, considerando sempre il quadro nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà capace di suggerirti varie soluzioni per la realizzazione del tuo giardino, tenendo in considerazione le tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione nel quale si troverà ad operare.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo prendere in considerazione i fattori che influiscono sulla crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del verde.

Trovando un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini ad Ordona ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Ordona avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con il maggior numero di informazioni possibili quali esposizione, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni capaci di adeguarsi ad qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni minime sino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per ciò è consigliato rivolgersi a studi professionali d'Ordona che lavorano nell'ambito della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!