Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Giussano potrai contattare semplicemente i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, visto il passare del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni differenti dal solito possono creare incomprensioni e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un professionista saprà avere. Per la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Giussano, aiuta a conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di scoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Giussano per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che però si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Giussano dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Giussano