Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Carate Urio ti sarà possibile rintracciare facilmente i professionisti della tua zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sul sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e contingenze varie dalle solite possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un professionista è in grado di avere. Con la sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carate Urio, aiuta a capire gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Carate Urio per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carate Urio dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carate Urio