Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cernobbio avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i professionisti della zona e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il form posizionato sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti provocano ostilità e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista sa avere. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cernobbio, concede di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di riscoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Cerca un terapeuta a Cernobbio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cernobbio dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Cernobbio