Perché scegliere un investigatore?

Scegliere di fare affidamento ad un'agenzia di investigazione privata ti assicurerà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la certezza di ottenere risposte valide.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nel comune di Caravonica, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Caravonica in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando in internet è semplice reperire svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare questi strumenti tentando di ottenere informazioni da sé; in primo luogo, perché la legge non permette a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Oltre a ciò, le testimonianze messe insieme per mezzo un'investigazione «fai da te» oppure affidandosi a personale non autorizzato non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come è possibile contattare un'agenzia investigativa a Caravonica?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia d'Imperia telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Chiama gli investigatori privati a Caravonica per richiedere un preventivo