Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Carbognano?

La nostra esperienza e riservatezza ti garantiranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle più recenti tecniche di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione sono richiesti precisi requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, consente di poter svolgere la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Carbognano in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendoci in internet è facilmente possibile reperire svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di usare tali strumenti provando a ottenere informazioni da sé; in principio, perché non è consentito dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non costituiscono prove valide in sede di giudizio.

Come contattare un'agenzia investigativa a Carbognano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Carbognano telefona al nostro numero o completa i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Rivolgiti a questo servizio per richiedere un preventivo