Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Fabrica di Roma?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nella provincia ti forniranno risultati reali e veloci. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la cooperazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore occorre avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia sul territorio del comune di Fabrica di Roma, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la professione su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Fabrica di Roma come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Muovendoci in internet è facilmente possibile reperire diversi modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile usare tali dispositivi cercando di ottenere informazioni autonomamente; in primo luogo, perché la legge vieta a privati ed enti di dare luogo a investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le prove messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale con mancata autorizzazione non hanno alcun valore in sede processuale.

Come è possibile contattare un'agenzia investigativa a Fabrica di Roma?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione nella provincia di Viterbo chiama il nostro numero o completa il modello che è visualizzabile su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!