Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Carbonara al Ticino verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Carbonara al Ticino di pianificare e attuare una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Carbonara al Ticino influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda a Carbonara al Ticino e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni impresa a Carbonara al Ticino trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Carbonara al Ticino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!