Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Zerbolò la pianificazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua azienda a Zerbolò influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Zerbolò trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile però proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Zerbolò?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pavia e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Zerbolò.

Ti sarà sufficiente completare il modello che vedi sulla nostra pagina web e avrai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!