Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Carbonia?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato a Carbonia e il suo compito è quello dell'esecuzione di tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Carbonia sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati dalla norma, come il possesso del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

C'è da notare, però, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Quindi è bene fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Carbonia, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa di riferimento prevede che la nomina sia valida per un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno seguente. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In certi casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale di Carbonia per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Carbonia e ricevi uno e più preventivi di spesa