Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Portoscuso?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato a Portoscuso e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti previsti dalla norma

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore a Portoscuso?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Portoscuso sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge 220/2012. Per tale motivo è conveniente affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Portoscuso, che possiedano una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non va considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il servizio Amministratore di condominio a Portoscuso per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Confronta più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Portoscuso!