Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston Carcare è il servizio che ti consente di contattare gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, istallazione, revisione e riparazione delle caldaie Ariston a Carcare. Ti basterà riempire i campi del modello che trovi online per ottenere più preventivi per l'installazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Carcare.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico occorre osservare le indicazioni all'interno del manuale d'installazione e d'uso. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice fornire ogni informazione a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza non superiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, sempre con una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, contattare un'azienda qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Carcare e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Carcare.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Carcare.