Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Plodio si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il modello che trovi online per avere più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Plodio.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Plodio: quando si deve effettuare?

La tipologia dei controlli e la loro periodicità sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e permette un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Plodio e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Plodio, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Plodio.