Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Cosseria si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere immediatamente un preventivo di intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che puoi visualizzare in questa pagina per avere qualunque informazione sui costi di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
Una buona manutenzione della caldaia, non solo è resa obbligatoria dalla legge ma migliora in maniera notevole il rendimento e le prestazioni dell'impianto termico e assicura un mantenimento costante dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con un'azienda specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Cosseria e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ciascuna delle informazioni riguardanti le normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.