Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Cardeto?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Cardeto sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti indicati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, difatti, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è buona prassi affidarsi a veri professionisti di Cardeto, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Cardeto?

La recente riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, nel momento della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove verrà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Cardeto!