Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Reggio di Calabria?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Reggio di Calabria e si occupa di eseguire ciascuna delle decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Reggio di Calabria può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Reggio di Calabria?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti stabiliti con la recente riforma, tra cui il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti decade se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivo è sempre consigliabile fare affidamento a veri professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Come revocare la nomina del vecchio amministratore?

La normativa di riferimento stabilisce che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. Alla scadenza di questo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico per un altro anno. La revoca della nomina viene decisa dai condomini durante l'assemblea, così come previsto dal regolamento condominiale. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto la richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non curi registri.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale a Reggio di Calabria per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Visualizza più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Reggio di Calabria!