Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Carema avrai la possibilità di trovare semplicemente ognuno dei professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e situazioni differenti dalle solite possono creare contrasti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Carema, aiuta a comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su ipotetici litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di cominciare un percorso di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Carema per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Carema permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Carema