Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Tavagnasco potrai trovare semplicemente i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, con il passare degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle solite creano contrasti e dispiaceri nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista è in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Tavagnasco, concede di comprendere le evoluzioni in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Tavagnasco per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Tavagnasco dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Tavagnasco