Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Cargeghe puoi rintracciare in modo facile i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato in modo gratuito al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti creano rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sarà in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cargeghe, concede di comprendere gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un itinerario di analisi di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cargeghe per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cargeghe permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cargeghe