Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Florinas ti sarà possibile trovare in maniera facile i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che trovi di lato oppure chiama il numero dedicato. Sarai richiamato gratis velocemente e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è normale che, conseguentemente al trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni diverse dal solito creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un terapeuta sa avere. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Florinas, concede di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Florinas per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Florinas dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Florinas