Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Sturno potrai trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita al più presto e ti saranno fornite eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dalle solite possono creare litigi e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un esperto è in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Sturno, concede di comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Sturno per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sturno dà la possibilità al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Sturno