Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la trasmissione di rumori all'interno della propria abitazione, dei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Carignano troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche l'solamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare rumori molesti capaci di compromettere la salute fisica e psichica della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Carignano consente di attuare soluzioni su misura per diminuire la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di insonorizzazione. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la diffusione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Contatta le imprese della tua città e guarda le loro migliori offerte