Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può accadere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Villastellone. Effettuare opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere l'ambiente dal rumore

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Villastellone

Isolamento acustico Villastellone è il servizio che ti offre la possibilità di essere contattato da diverse imprese della tua zona per analizzare un preventivo riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per analizzare gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modello che puoi trovare sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Villastellone