Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Che cosa intendiamo quando parliamo di levigatura parquet?

Il parquet rimane una delle pavimentazione più apprezzate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie di colore originati dal passare del tempo. L'operazione può essere effettuata su ciascuna tipologia di legno e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto era effettuata per mezzo dell'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nella rimozione di alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da eliminare qualsiasi segno di deterioramento.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet Carignano?

Levigatura parquet Carignano consente di metterti in contatto con le aziende della tua zona e ricevere gratuitamente più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a Carignano?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la frequenza con la quale si esegue questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a Carignano