Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per la realizzazione di pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie di colore derivanti dal trascorrere del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di essenza e, in passato, ci si riferiva a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet ad Osasio consiste nella rimozione di pochi decimi di millimetri della pavimentazione in legno, così da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Osasio permette di contattare le imprese della tua zona e ottenere in modo gratuito più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di riportare la pavimentazione allo strato originario, eliminando graffi, macchie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Fra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale attraverso la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con cui viene eseguito questo tipo di intervento dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Ricevi uno o più preventivi per la Levigatura Parquet ad Osasio