Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Carinola potrai contattare facilmente tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è normale che, visto il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dalle solite provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta saprà dare. Conseguentemente alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Carinola, fa in modo di conoscere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Carinola per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carinola permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Carinola