Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Falciano del Massico puoi contattare facilmente i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è normale che, in seguito al passare del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni differenti dalle solite provocano incomprensioni e dispiaceri all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un professionista sarà in grado di dare. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Falciano del Massico, concede di capire le metamorfosi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Falciano del Massico per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Falciano del Massico permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Falciano del Massico