Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Carisio potrai rintracciare facilmente i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi di fianco o in alternativa contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dalle solite possono provocare rotture e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un professionista è in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Carisio, aiuta a comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Carisio per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carisio dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carisio