Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Santhià avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai contattato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle precedenti possono creare avversità e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Santhià, aiuta a capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici contrasti che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Santhià per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Santhià consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Santhià