Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Carisolo ti consente di metterti in contatto con i professionisti operanti nel tuo comune.

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile si presentano pertanto come i cardini delle recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Carisolo ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare ed è per questo che si può intraprendere la carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei formulari tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali.
Consulente Ambientale Carisolo ti dà la possibilità di avere il supporto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il modulo che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Carisolo. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!