Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Carisolo.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un professionista di Carisolo nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Carisolo?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Carisolo e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Carisolo è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Carisolo e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto