Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo arco di tempo furono realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Carloforte.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico che causa patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Carloforte subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Carloforte?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Carloforte e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Carloforte ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Carloforte e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto