Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Carmignano di Brenta ti sarà possibile trovare semplicemente i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del form che vedi sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è normale che, in seguito al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dalle solite possono provocare contrasti e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un terapeuta sarà in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Carmignano di Brenta, fa in modo di comprendere i cambiamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un viaggio di introspezione della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Carmignano di Brenta per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Carmignano di Brenta dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Carmignano di Brenta