Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cittadella potrai contattare semplicemente i terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila il modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è comune che, a seguito del passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dal solito possono provocare disagio e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista saprà dare. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cittadella, fa in modo di comprendere le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici contrasti che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Capire se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Cittadella per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti permette di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cittadella permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cittadella